richiesta preventivo

logo ges

I gruppi elettrogeni usati

Ci sono notevoli vantaggi nell' acquisto di un generatore di corrente usato, primo fra tutti, ovviamente, il prezzo.

Si può risparmiare moltissimo rispetto ai prodotti nuovi presenti sul mercato, anche se le considerazioni e le valutazioni da fare prima di comprare un gruppo elettrogeno di seconda mano, sono tante.

Per questo motivo esistono aziende che, come G.E.S.  a Bologna, si sono specializzate negli anni per aiutare i propri clienti ad orientarsi nella scelta di generatori usati di diverso tipo.

Contatta il personale di G.E.S.  a Bologna per conoscere i marchi disponibili e trovare un dispositivo usato adatto alle tue esigenze.

La scelta di un generatore di corrente usato

Scegliere un gruppo elettrogeno o un generatore usato non è un'operazione semplice.

Innanzitutto bisogna individuare il generatore di corrente giusto per le proprie esigenze. Potenze, carico, tipo di alimentazione  (gasolio, metano, gpl propano, gas, ecc), corrente in uscita fornita, dimensioni, peso, trasporto.

Dopo bisogna valutare lo stato del generatore: l'età, l'usura, il tipo di destinazione d'uso (se ha lavorato sempre al 100% oppure sempre al 50%), le utenze che ha alimentato, la continuità di utilizzo, il tipo di manutenzione, i risultati del test di carico, la garanzia.

Non ultimo: il costo. Quando si acquista un generatore di corrente usato il prezzo si costruisce ovviamente in base all' età e alla storia del gruppo elettrogeno.

E' utile sapere in che maniera è stato utilizzato: ad esempio se generava corrente in maniera continua oppure se serviva per le emergenze e quindi era costantemente in stand by.

Un generatore che è stato usato come una fonte di alimentazione in standby o di backup in genere si è mantenuto meglio, sicuramente è meno usurato di uno utilizzato come fonte di alimentazione primaria.

Le garanzie di G.E.S.

G.E.S., a Bologna, consente ai propri clienti di risparmiare la fatica di queste valutazioni, realizzando la fornitura di generatori di corrente usati garantiti.

G.E.S. dispone di gruppi elettrogeni usati di innumerevoli marche, modelli e potenze e di un archivio di documentazione tecnica di gruppi elettrogeni estremamente ampio che consente di ridurre i tempi di intervento e di approvvigionamento delle parti di ricambio.

I dati dei gruppi elettrogeni affidati a G.E.S. sono classificati per pianificare un corretto programma di interventi di mantenimento, visite di controllo, pulizia e/o sostituzione dei filtri.

Tutto questo significa efficienza, contenimento dei costi di gestione e garanzia su tutti i gruppi elettrogeni e i generatori usati acquistati presso G.E.S.  a Bologna.