Servizi >> Installazione
INSTALLAZIONE E POSE SPECIALI GRUPPI ELETTROGENI E TORRI FARO
G.E.S. attiva a Bologna e sulle aree di: Modena, Imola, Reggio Emilia e Ravenna, si occupa di installazione “chiavi in mano” di gruppi elettrogeni e torri faro. Oltre alla fornitura e la posa in sicurezza di generatori elettrici e gruppi elettrogeni di qualsiasi potenza, interveniamo sulle torri faro, fondamentali per l'illuminazione di: piazze, stadi, strade, autostrade, aeroporti, rotonde e cantieri. Le torri faro sono installate e montate a seconda delle esigenze del cliente, con altezze che possono arrivare anche a 40 metri. Siamo particolarmente attenti a tutte le normative in vigore per l’installazione di gruppi elettrogeni e torri faro, garantendo massima sicurezza in qualsiasi luogo. Offriamo i migliori preventivi senza impegno fra i professionisti del settore! La nostra squadra di tecnici specializzati è in grado di installare gruppi elettrogeni e torri faro a corona mobile con impianto d'illuminazione a LED o tradizionale, nel pieno rispetto del progetto illuminotecnico dei commissionari. Per avere più dettagli sui prezzi degli interventi di installazione e riparazione, contattaci.
Installazione gruppi elettrogeni
in luoghi all’aperto e al chiuso
in luoghi all’aperto e al chiuso
A differenza di quanto si è portati a pensare, la posa in opera e la messa in servizio di un gruppo elettrogeno è un'operazione complessa e delicata, che deve sottostare a ferree norme di sicurezza, che cambiano al variare della potenza degli stessi. Un discorso diverso è da farsi invece per ciò che concerne grandi gruppi elettrogeni, con una potenza superiore a 25 kVA e per i gruppi elettrogeni di potenza intermedia. In questi casi è fondamentale rivolgersi a ditte che, come G.E.S., collaborano con i costruttori dei migliori marchi di gruppi elettrogeni presenti sul mercato. L'installazione di grandi gruppi elettrogeni deve infatti essere effettuata seguendo tutte le indicazioni delle grandi case madri. La circolare MI.SA. n. 31/78 regolamenta le caratteristiche di ubicazione del gruppo elettrogeno, che può essere: all’aperto, in locali facenti parte di edifici, in locali chiusi isolati, in locali ubicati in terrazzo.
INSTALLAZIONE ALL’APERTO
L’installazione di un gruppo elettrogeno all'aperto deve essere effettuata seguendo alcuni accorgimenti:
-
rispetto dei requisiti previsti dalla circolare MI.SA. n.31/78
-
fondazione in calcestruzzo per il posizionamento del gruppo elettrogeno
-
tettoia di protezione da acqua piovana
-
posizionamento tubazioni dei gas di scarico ad una altezza che non crei problemi alle persone
-
protezioni sulle parti pericolose potenzialmente accessibili
INSTALLAZIONE IN UN LOCALE
L’installazione di un gruppo elettrogeno in un locale deve rispettare alcuni aspetti:
-
il locale deve avere i requisiti previsti dalla circolare MI.SA. n.31/78
-
l'apertura di accesso e gli spazi antistanti devono essere sufficienti per: scarico,movimentazione e inserimento del gruppo elettrogeno all'interno del locale.
-
il pavimento deve avere una portata sufficiente per sostenere il peso del gruppo elettrogeno
-
il locale deve avere un sistema di areazione per garantire salubrità dell’ambiente
-
il locale deve essere insonorizzato, quindi pareti e soffitto vanno rivestiti con materiali fonoassorbenti e fonoisolanti
-
i gas di scarico del gruppo elettrogeno vanno convogliati all’esterno con condotti appositi
G.E.S. si occupa di ogni aspetto per installazioni a regola d’arte su tutte le aree di: Bologna, Modena, Imola, Reggio Emilia, Ravenna.
Specialisti in istallazioni
di torri faro su tutta l’Emilia Romagna
di torri faro su tutta l’Emilia Romagna
La nostra, è un'azienda specializzata nell'installazione, il montaggio e manutenzionedi impianti di illuminazioni per:
-
concerti
-
feste
-
eventi
-
porti
-
interporti
-
aeroporti
-
strade e tangenziali
A Bologna, Modena, Imola, Reggio Emilia, Ravenna e tutte le aree emiliane, lavoriamo solo con torri faro delle migliori case produttrici. Installiamo torri faro di diverse forme e altezze; prestando attenzione anche alla resa estetica e alla protezione contro le avversità atmosferiche. Seguiamo attentamente tutte le normative in vigore per la manutenzione di torri faro: D.M. 17 gennaio 2018 – Capitolo 8, D.Lgs. 81/08. Le torri faro e gli argani di movimentazione devono rispettare la Direttiva macchine 2006/42/CE e il D.Lgs. 17/2010 (art.1 include tra le macchine anche catene e funi). Contatta G.E.S. per accedere a consulenze e preventivi.